Aiuto: consigli per colazione prima del nuoto?

Sofia98

Lv.1
Ciao a tutti, chi mi segue saprà già che questo Settembre mi iscriverò finalmente in piscina, ed ho già mille domande da fare, ma meglio farne una alla volta per non perdermi 🤣

La prima cosa che mi viene in mente è: siccome dovrò probabilmente nuotare di mattina, e non vorrei arrivare in piscina morta di fame 😅 mi sapreste dare qualche consiglio su cosa mangiare prima dell'allenamento? Non vorrei appesantirmi troppo però, allo stesso tempo, non vorrei sentirmi talmente debole da non riuscire a fare nemmeno una vasca 😂 Ho letto qualche articolo, e mi sembra di capire che la colazione dovrebbe essere ricca di proteine, è vero?

Aiutatemi voi 🙃 grazie a tutti ♥♥♥
 

Debby

Lv.1
★ Esperta di Nuoto
Ciao Sofia, dovresti mangiare cibi ricchi di proteine e fibre, evita di bere il latte al mattino, ti consiglierei di mangiare uno yogurt greco, dei cereali o muesli, potresti mangiare anche della frutta secca o delle fette biscottate con la marmellata, dei biscotti oppure qualcosa d'integrale.
 

Sofia98

Lv.1
Grazie mille @Debby, immagino che dovrò cambiare drasticamente la mia dieta allora 😅 a proposito, ero abituata a bere una tazzina di caffè al mattino, dovrò quindi rinunciare anche al caffè? 😥
 

Debby

Lv.1
★ Esperta di Nuoto
No, il caffè potresti prenderlo ugualmente ma dovresti integrare la colazione con delle proteine
 
Top