IL uova di pasqua o uova di pasqua sono righe di codice nascoste nelle applicazioni e nei videogiochi. A volte assumono la forma di messaggi completamente funzionanti, occhiolino o persino giochi all’interno di un’app. È il caso del flipper nascosto nell’app Google che è stato recentemente scoperto e può essere goduto come una divertente esperienza di gioco interattiva.
Come i doodle che sono diventati popolari e che hanno finito per avere app autonome, il gioco del flipper è nascosto ed è accessibile dall’applicazione Google stessa. Esaminiamo il gioco, come accedervi e iniziamo a testare un occhiolino interattivo dagli sviluppatori del browser.
Il gioco del flipper nascosto nell’app di Google e la tradizione delle uova di Pasqua
Google è un’azienda che si caratterizza per nascondere diverse uova di Pasqua e sorprese per gli utenti. La stragrande maggioranza dei doodle che oggi si possono giocare in autonomia, o il famoso gioco dei dinosauri che compare quando non c’è connessione, nascono da questo tipo di iniziativa.
In questo caso lo è un gioco di flipper perfettamente funzionante, pronto a godersi l’ingegno e le sfide che l’azienda di Mountain View presenta al giocatore. Il flipper può sembrare un gioco semplice, ma oltre ad essere ben nascosto, ha un gameplay con difficoltà crescente per tenerti attento a ciò che accade sullo schermo per molto tempo.
Come accedere al gioco?
Il flipper nascosto nell’app Google ci è voluto molto tempo per essere scoperto. Per accedervi, devi prima scaricare l’applicazione Google dal Play Store. Su molti telefoni, l’app è installata per impostazione predefinita e si trova in un cassetto delle app che raggruppa diversi strumenti dello sviluppatore stesso.
Il mini gioco si ispira ai classici flipper arcade. Sono tanti i videogiochi ispirati al flipper, e questa proposta di Google è un approccio basico ma con difficoltà via via crescenti. Per aprire il famoso minigioco devi eseguire i seguenti passaggi:
- Sblocca il dispositivo per accedere alle applicazioni mobili.
- Installa l’app Google o cerca l’icona se l’hai già installata.
- Una volta all’interno di Google, apri la sezione Schede e toccale tutte più volte finché non compaiono figure geometriche.
- Saranno posizionati in basso.
- Si aprirà una nuova finestra dalla quale potrai giocare a flipper.
Lo schermo è il flipper, puoi toccare le alette per colpire la pallina ed evitare che cada. In totale ci sono tre palline disponibili e puoi ricominciare il gioco una volta persa.
Miniflipper, l’easter egg più ricercato
Tra i google uova di pasqua, il flipper nascosto è diventato uno dei più emblematici per la sua semplicità e giocabilità. Si tratta di un titolo coinvolgente, estremamente semplice, ma ideale per trascorrere il tempo libero senza troppe complicazioni. Dal momento che non ha vite infinite, ogni volta che lo avvii è una nuova sfida cercare di battere il tuo record precedente.
La proposta di flipper nascosti si aggiunge a un’altra interessante varietà di giochi interattivi di Google. Possono essere attivati in diversi modi e divertiti velocemente, facilmente e in qualsiasi momento con giochi veloci e avvincenti.
Il dinosauro di Google
Forse Il primo gioco di Google in popolarità, gareggiando centimetro dopo centimetro con il flipper. Il gioco dei dinosauri è apparso per la prima volta come un modo per ammazzare il tempo quando non c’era connessione a Internet. Al posto della classica schermata che indica l’assenza di connessione, appare un dinosauro che corre attraverso un’area deserta.
Toccando lo schermo possiamo fai saltare il curioso dinosauro e schiva i cactus, ma ci sono anche uccelli e cespugli che fungono da ostacoli. Man mano che avanziamo e aggiungiamo punti, la velocità aumenta. Il Dino T-Rex è diventato un uovo di Pasqua così avvincente che ha ricevuto la sua app.
Oggi puoi scaricarlo come applicazione e riprodurlo comodamente dal tuo cellulare in qualsiasi momento, e anche dal browser se non c’è Internet. Aggiungi questa proposta giocabile a quella del flipper nascosto nell’applicazione Google e avrai alternative molto divertenti per giocare dal tuo cellulare.
Conclusione
Lui mini gioco di flipper È un’esperienza divertente, veloce e completamente gratuita. È un’alternativa per divertirsi e giocare da Google senza troppe complicazioni. Sfrutta gli elementi a marchio Google e il design colorato per generare gli elementi del flipper, quindi la meccanica è semplice come in un tradizionale gioco di flipper.
Approfittando del controllo touch e la facilità dei cellulari attuali, è possibile giocare a flipper e divertirsi per ore con l’app di Google e senza alcuna installazione aggiuntiva. La migliore proposta per avere un mini gioco che sfida le tue abilità in ogni momento.