Palette o mezze palette? Quali scelgo?

Sofia98

Lv.1
Ciao a tutti sono finalmente tornata dalle vacanze nel meraviglioso Salento! Spero di esservi mancata, specialmente a te, @Debby! In questi giorni ho pensato molto ai consigli e alle dritte che mi hai dato sino ad ora, e te ne sono immensamente grata! Volevo chiedervi, l'altro giorno alla Decathlon sono andata nel reparto nuoto e ho notato che c'erano diversi tipi di palette. Ora, come ben saprete sono completamente inesperta e a Settembre inizierò finalmente a nuotare, ma vorrei capire esattamente qual è la differenza tra le palette normali e le mezze palette? Secondo me le mezze palette sono così corte che difficilmente farebbero la differenza durante il nuoto, ma forse mi sbaglio?

Chiaritemi un po' le idee, voi esperti del nuoto, grazie! ♥
 

Debby

Lv.1
★ Esperta di Nuoto
Ciao Sofia98, innanzitutto non dovresti usare le palette per il momento, perchè non sai padroneggiare bene la tecnica, e ti farebbero solo avere degli infortuni. Quando inizierai ad avere un buon rapporto con l'acqua, ti consiglierei le palette lunghe per iniziare, sono ottime per migliorare la bracciata e hanno molta spinta, però purtroppo sono anche le più pericolose perchè tendono a sovraccaricare la spalla e a creare degli infortuni. Per quanto riguarda le mezze palette sono ottime anche loro però tendono a caricare molto meno la schiena quindi fanno meno danno ma possono essere usate anche per fare rana o scivolamento, quindi dovresti sceglierle in base al tuo tipo di allenamento! Spero di esserti stata d'aiuto!
 
Top