Mouse per mancini: esistono?!?

Ragazzi ma esistono i mouse per mancini??? :unsure: Anche se ormai ci ho fatto l'abitudine con i mouse tradizionali, vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche modello di mouse per mancini, ammesso che esista. Se è così, sapreste consigliarmene uno buono?
 

AndreaM

Lv.1
Ebbene si, i mouse per mancini esistono, eccome! Personalmente conosco un paio di persone mancine, ma ad essere sincero ormai ci hanno fatto l'abitudine e continuano ad utilizzare i mouse "normali" (per destrorsi).

I mouse per mancini, comunque, hanno un ergonomia apposita per rendere più comodo l'utilizzo tramite la mano sinistra, altri invece possono essere personalizzati, nel senso che il clic destro può corrispondere invece al clic sinistro, in modo da agevolare ancora di più l'utilizzo per i mancini.

Non ti sto a consigliare modelli stratosferici che costano l'ira di Dio in quanto, sinceramente, non penso ne valga la pena anche perché, per quanto mi sembra di capire, non hai bisogno di farne un utilizzo professionale, né tantomeno credo tu abbia bisogno di un mouse verticale, ecco perché ti consiglierei di andare su cifre modeste, optando per mouse come il Logitech G203 Lightsync oppure il Corsair M55 PRO.

Spero ti sia d'aiuto!
 
Top