La saga dei giochi di simulazione di vita The Sims non smette di crescere e generare fan. Da The Sims 2 in poi, espansioni e nuove aggiunte hanno permesso ai titoli di rimanere validi per diversi anni, ma l’attesa per l’uscita di The Sims 5 continua a generare entusiasmo. Questa è la nuova puntata del franchise di Electronic Arts in cui puoi creare la tua famiglia di sim e vivere avventure incredibili in ambientazioni diverse.
In questa nota raccogliamo le ultime anticipazioni riguardanti il lancio e altre novità di The Sims 5. Cosa possiamo aspettarci dall’avventura, quali requisiti dovrà avere per girare sui vostri dispositivi e cosa si dice nei forum specializzati.
Voci sull’uscita e novità di The Sims 5
Il quinto capitolo della saga promette, poiché è scivolato attraverso annunci e fughe di notizie, interessanti cambiamenti nella meccanica e nelle possibilità giocabili. Non c’è ancora una conferma di tutti loro, ma sta prendendo forma una proposta completa e completa per continuare ad espandere l’universo dei sims. Tra le voci di incorporazione e nuove funzioni sappiamo quanto segue:
- L’applicazione avrà accesso gratuito e acquisti in-game.
- Verrà utilizzato un nuovo motore grafico per migliorare l’aspetto visivo, con opzioni adattive e varie.
- Miglioramenti nel sistema di creazione di sim e famiglie.
- Miglioramenti nell’interazione e facilità d’uso nell’interfaccia.
- Disponibilità su più dispositivi contemporaneamente, sia computer che console di nuova generazione come PlayStation
- 5, Xbox Series X e Nintendo Switch.
- Modalità storia o esperienza di gioco narrativa.
- Possibilità di condividere contenuti creati dall’utente.
- Scansione del volto per incorporare i dati nei caratteri online.
L’uscita di The Sims 5, date e stime
L’uscita di The Sims 5 è stata ritardata a causa delle stime dei fan. Le versioni precedenti erano state:
- I Sims (2000).
- The Sims 2 (2004).
- The Sims 3 (2009).
- The Sims 4 (2014).
Ecco perché era previsto un nuovo gioco tra il 2018 e il 2020, cosa che alla fine non è avvenuta. Nel mezzo ci sono stati eventi internazionali complessi come la pandemia e la recente guerra tra Russia e Ucraina, che colpisce diverse componenti legate allo sviluppo del gioco e alla tecnologia in generale. Tuttavia, Electronic Arts non ha interrotto il lavoro. Forse l’annuncio ufficiale arriverà nel 2023, approfittando del grande entusiasmo generato dai giochi di simulazione, creazione e strategia. Iniziative come Minecraft e Roblox hanno componenti simili a The Sims, ma il gioco di EA è migliore a livello di dettaglio grafico e ha già un intero mondo creato e pronto per essere ampliato.
The Sims 4 Continuità
In attesa di dati specifici dal nuovo gioco di sim, i fan continuano ad espandersi l’universo di gioco in The Sims 4. Nessuna data di uscita confermata The Sims 5 potrebbe uscire verso la fine di quest’anno o forse tra un anno o due, ma le avventure della famiglia Sims non devono finire.
IL nuovi aggiornamenti e la comparsa di contenuti scaricabili DLC aiutano a mantenere vivo il fandom per il franchise. La recente conversione di The Sims 4 in un Free to Play ha contribuito ad aumentare ulteriormente le migliaia di utenti in tutto il mondo, e compaiono anche molti aggiornamenti e nuovi oggetti. È possibile acquistare nuovi oggetti di decorazione, abbigliamento e DLC più complessi con professioni, animali domestici e molto altro.
Come nella vita, il mondo di The Sims ha una selezione molto ampia di elementi considerare. Da scenari e spazi da esplorare, a oggetti ed elementi per garantire che i tuoi spazi virtuali siano completamente personalizzati. Dato il grande successo di The Sims 4 e della saga in generale, è prevedibile che The Sims 5 sarà un gioco ancora più grande, con più nuove funzionalità e una grande qualità giocabile.
Conclusione
Non ci sono annunci ufficiali sulla data di uscita di The Sims 5, ma la comunità dei fan sta aspettando. Fai attenzione a qualsiasi nuovo comunicato stampa di Electronic Arts. Nelle ultime apparizioni di menzioni verso la saga, è stato confermato che è nei piani a medio termine della compagnia, ma non sono apparsi dati precisi su una data di partenza. La nuova avventura per i tuoi Sims, i loro animali domestici e i loro amici ne creerà sicuramente una nuova
Il gioco trionfa nelle sue versioni per computer, e i diversi adattamenti a console portatili, giochi mobili e console hanno ulteriormente consolidato l’esperienza. Sfruttando la popolarità dei giochi di simulazione e di strategia, con la creazione di oggetti e ambienti, con Roblox e Minecraft in testa, si spera che The Sims 5 continui su questa strada di successo. Un titolo attesissimo, con ritardi che ne hanno ritardato la data di uscita ufficiale ma a cui molti fan aggiungono ancora aspettative per via del salto di qualità atteso dalla saga. Senza dubbio, EA farà valere l’attesa per un titolo così amato.